giovedì 21 giugno 2012

Muesli cookies with hazelnuts and oranges

Ecco l’appuntamento mensile della ricetta tradotta in inglese: biscotti al muesli con nocciole e arance.
Here is the monthly appointment of the recipe translated into English.
 
I wanted to make cookies with oats, nuts and raisins. I go grocery shopping and while I look for ingredients from the shelves of the supermarket ..... behold, I saw the muesli, and I thought it was the base from having all the ingredients already in it, -), perfect!

Biscotti
Ingredients.
200 g muesli with oats, nuts, raisins;
about 3 organic oranges untreated. of them will use the peel and 250 g of juice;
50 g honey;
100 g wholemeal flour;
100 g roasted hazelnuts.

domenica 10 giugno 2012

Finocchi gratinati con granella di mandorle

Ecco un contorno semplice e veloce con i finocchi, forse gli ultimi della stagione. Per variare, anziché mangiarli in pinzimonio, li ho cotti in padella. Per renderli più invitanti li ho poi gratinati al forno, solo dopo averli  ricoperti con una granella di mandorle.

lcdr finocchi con granella di mandorle
Ingredienti per 2 persone.
800 gr di finocchi, 100 gr di granella di mandorle spelate, una tazzina d’acqua, un pizzico di sale, 2 cucchiai d’olio d’oliva extravergine.

Preparazione: 10 minuti

Cottura: 35 minuti

venerdì 8 giugno 2012

Piselli e cipollotto.

Torniamo ai fornelli….. in questi giorni di insalate veloci e piatti unici, per il timore di una improvvisa scossa di terremoto, ho rivalutato i piselli. Li ho sempre mangiati, ma non mi sono mai piaciuti particolarmente. Chissà come mai, ora invece, li mangio molto volentieri. Li acquisto sempre freschi. Sgranarli mi ricorda la mia infanzia: era divertente aprire il baccello e scoprire dentro le varie forme dei piselli a volte piccoli a volte giganti. Quando li apri senti il baccello scrocchiare, il profumo di fresco che emanano ti invoglia a mangiarli direttamente crudi. Questa semplice e veloce ricetta è versatile, perché si può usare sia come contorno che come base per altre preparazioni.
piselli e cipollotto
Ingredienti per 2 persone.
1 cipollotto, 700 gr di piselli da sgranare, 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, una tazzina d’acqua, sale e se piace pepe.
 
Preparazione: 5 minuti

Cottura: 12 minuti
 

mercoledì 6 giugno 2012

Una ricetta della solidarietà per l’Emilia-Romagna

La ricetta che ti presento, estremamente semplice e veloce, è alla portata di tutti. Spero ti piaccia e che tu la possa preparare subito.
Ingredienti.
1 cellulare con credito di almeno 2 euro, numero 45500. Scadenza 26 giugno 2012. 


Prima di iniziare.
Digita il numero sulla tastiera del cellulare. 


Preparazione.
Premi il tasto invio ed attendi la conferma che l’SMS sia stato inviato.


Scambio Banner Aruba.it

Licenza Creative Commons
La casa delle ricette by aerre is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.