domenica 25 marzo 2012

Il blog affidabile ed il guidardone, poi basta, torno ai fornelli

tavola.Ringrazio nuovamente tantissimo Chicca, del blog http://chiccaincucina.blogspot.it, perché legge e segue il mio blog, oltre che citarlo per il premio “Il Blog Affidabile”.

Leggere il messaggio di Chicca: _“Passa a trovarmi, c'é un premio per te”_, mi ha fatto veramente piacere.






Nel post di Chicca si fa riferimento ad un link http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile, dove sono specificate le regole di selezione:

1) E’ aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità

Nella pagina indicata, pensavo di trovare oltre che le regole, una sezione dedicata a tutti i nostri blog….. ma niente. Avrò visto bene? Ho solo trovato una lista di selezione iniziale per far partire una cosiddetta catena.
Considerato che il sito, cita i blog vincitori come “una risorsa per gli utenti della Rete e pertanto meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio”, immaginavo un‘immensa raccolta. 
Ho iniziato, infatti, il blog considerandomi una possibile fonte di informazioni, mettendomi notevolmente in gioco, considerando e percependo di essere anche un anello di una catena virtuale lunghissima dove la mia scrittura sommata a quelli di altri utenti crea una base di esperienza per noi stessi e per altri.
Quello che è certo, però, è che l’ideatore del premio ha creato una “bella catena” per portare visualizzazioni al proprio sito, evidentemente per ricercare nuovi utenti che si registrino per usare il suo servizio, che per ora non ho provato.
L’unico aspetto interessante è che se in un motore di ricerca come Google eseguo la ricerca “blog affidabile” nei risultati ottengo i blog che espongono il premio, ed in un attimo si ha una bella selezione di blog originali. Per chi lo sa, quindi, una parola chiave per ricercare tanti bei blog.

Quello che mi piace, invece, è che i blogger, sia i più esperti sia i meno esperti, dedichino un post o la lista “blogroll” ai loro blog preferiti o meritevoli, che regalano informazioni, emozioni ed esperienze. E’ un modo che ci porta ad avere una maggiore visibilità, oltre che far piacere a chi viene citato e si può ben dire  per incoraggiarlo a proseguire.
Già lo si fa quando seguiamo i nostri blog preferiti, quando lasciamo i commenti, intrecciando così delle storie, che aumentano le conoscenze reciproche. Pertanto nell’indecisione di fare o non fare evolvere questa catena, ma comunque pubblicizzandola involontariamente ed ulteriormente pubblicando il presente testo, oramai proseguo pensando di strappare un sorriso ai blogger che riceveranno la mia menzione e di far cosa gradita agli utenti della Rete che passano qui da me, che forse non conoscono i blog a cui assegno il riconoscimento.
Ho però deciso Con la lingua fuori di divertirmi e di proseguire a modo mio denominando il riconoscimento “il blog guidardone”.

IL BLOG GUIDARDONE, prima edizione anno 2012, THE WINNERS ARE:

guidardoneI blog che regalano informazioni, esperienze ed emozioni genuine oltre che originali.
  

I blog menzionati devono proseguire insignendone altri cinque “meritevoli”, che rispettino le cinque regole citate: decidano poi i vincitori se sfoggiare il premio il Blog Affidabile (in quanto caratterizzati dalle sue regole), se diffondere il nuovo guidardone (blog che regalano informazioni, esperienze ed emozioni genuine oltre che originali), esporre entrambi, oppure, perché no, di non fare proprio nulla. Se sei stato menzionato e decidi di diffondere la simpatia del premio, avvisa sempre i successivi selezionati. Grazie al premio ho scoperto tanti nuovi blog.

5 blog, interessanti, che meritano di essere premiati. Li conosci, ti piacciono?


Rendo mercede a chi mi sostiene:

Rosa ed io, A pancia piena, La Cucina Di Nonna Elena, Le ricette di Nini, La cucina di Molly, Breakfast da Donaflor, Accantoalcamino’s Blog, Dolci e pasticci di una zerofolle in cucina, Lory B. Bistrot, Tè e briciole, A tutta cucina, A fiamma dolce, Caty la casa sull’albero, Arte e Cucina da Clo , Cucinando e assaggiando, Scarlet, Dolce Aroma, uno Scoiattolo in dispensa, La cucina imperfetta, Agenda di Nico, Le Dolci tentazioni, Le tenerezze di Ely, La casa di Betty, La cucina di Nonna Sole, Dolci gusti, Pan per focaccia, Rice Recipe, Azzurra, Marzani Carla, Le dolci creazioni di Maria, La Trappola Golosa, Chicca in cucina, Ghiotto di salute, tigella e crespella, Turismo Lento, Economista per caso, Una pasticciona in cucina, Pranzo alle otto, Casa Tere, Cucinando con Paola, Sosi Dolce Salato, ChocoVanille&Co, pazza per il dolce, Cognate in cucina, formine e mattarello, La Fata Golosa, Chez Entity, Cucina di Barbara, Kochzauber,   Memento Solonico, Il Mestolo Magico, Ricamando con MorganaCooking Elena, Kappa in cucina, Bambini golosi, Una Setteveli è per sempre...Un'arbanella di basilico, 2 Amiche in Cucinail linkazzo del skritore, Lina pasticci in cucina, La Cucina di Pippicalzina , saporicilentani e il sito www.gustocilento.com ,BloggerLatein, Maus Tratos ao Idoso Denuncie, Maus Tratos aos Animais Denuncie, Comonacasa, La Fleur kitchen, Arte e Cucina da Clo, Dolci e Fantasie di Lucia, Aux délices des gourmets, Vizi & Sfizi, Miss muffin@, A pancia piena

Uhm, ora basta, mi sa che devo proprio tornare ai fornelli.

Tag di Technorati:

8 commenti:

  1. Uauuuu!!! Che emozione essere citata. Non pensavo di esserne così meritevole. Cercherò di insignire a mia volta. Grazie mille. A presto, Valentina di Mamma per quattro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Valentina di Mamma per quattro, ciao, mi ha fatto piacere che tu abbia gradito la mia citazione, questo è l'aspetto più importante. Ho apprezzato che tu abbia selezionato altri 5 blog. Inoltre grazie a te per seguirmi. A presto.

      Elimina
  2. Scusa, mi è scappato il commento!
    Grazie, sei stata davvero gentile e sei anche molto brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Donna con Fuso, ah ah ah sei proprio simpatica, anche nei commenti! Grazie a te, i complimenti mi stimolano a fare sempre meglio.

      Elimina
  3. Grazie per il riconoscimento! Sei gentilissima!!! Se nei prossimi giorni ho tempo, tra un pannolino e una poppata, raccoglierò la staffetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Mamma Vegana, grazie a te, immagino che il tempo a tua disposizione sia veramente poco.

      Elimina
  4. Grazie, ho letto solo ora su Liquida, onoratissma della citazione, buona domenica.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Scambio Banner Aruba.it

Licenza Creative Commons
La casa delle ricette by aerre is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.