sabato 14 gennaio 2012

Sorpresa

Questa sera stavo, finalmente, per scrivere un nuovo post della mia piccola esperienza odierna di cucina, dopo una lunga giornata di estenuante lavoro, e ....... sorpresa delle sorprese: scopro l'accoglienza di tutti voi ed i tanti commenti fatti al blog ed alle mie prime ricette scritte nei giorni scorsi. Non l'avevo previsto così velocemente e fa tanto piacere. Come fa piacere ricevere apprezzamenti per la struttura del blog.



Sono solo alcuni giorni che ho deciso di iniziare questa nuova avventura online, così per provare, e proprio non mi aspettavo di incontrare una comunità così aperta e calorosa, ricca di blogger simpatiche e creative.
Solo ieri vi stavo scoprendo e registrandomi ai vostri blog, per meglio seguirvi ed ancora non ci conoscevamo. Oggi, invece, accumunati dalla stessa passione per la cucina, ci siamo incontrati. Condividere online le mie esperienze e fonderle con le vostre porterà a nuove ricette oltre che la scoperta di creazioni, profumi, sapori ed immagini.  Sicuramente tutto si rivelerà molto interessante e bello. Porterà sicuramente ad una scoperta giorno per giorno, infatti, leggendo i vostri blog ho notato delle interessanti combinazioni di ingredienti e/o verdure che conoscevo, ma mai cucinate.
Scopro le raccolte ed i contest, proverò ad esserne partecipe ed eventualemte a lanciarne altri.
Ringrazio per tutti i commenti che mi avete lasciato, fanno capire gli ingredienti più apprezzati e le ricette più gradite. 
Felice di aver trovato registrati i primi lettori fissi. Ho visto che tra voi ci sono blogger con lunga esperienza, ma anche con pochi giorni di post proprio come me, accomunati da tanta voglia di condividere.
Infine, un  saluto speciale a: Accanto al camino, le ricette di Ninì, Breakfast da Donaflor, La cucina di Molly, Rosa ed io, Lory B. Bistrot, A pancia piena si ragiona meglio, A fiamma dolce, che mi hanno lasciato i primi commenti, ed a tutti gli altri primi lettori fissi Tiziana, Clo, Caty, Speedy 70, Dana 61, Anna, pierreweb.

Mi racconti di te? Come è iniziata l'avventura? Cosa ti spinge a continuare?

Ci si incontra nei vostri blog o qui, ciao e ..... a tavola.

10 commenti:

  1. Ma che belloooooooo, sorpresa anche per me stamattina...trovando citato il mio blog nel tuo post :-)Il mio blog nasce lo scorso Giugno da...un momento di noia!Ecco lo so, non è il massimo da dire ma è la verità (guai non dirla, tradirei la mia natura!!). Mi sentivo terribilmente sola, vuota....il lavoro di freelance ti costringe a passare molto tempo a casa (è anche un bene, per carità!!) ma al contempo ti permette di ...pensare...pensare....pensare..ahì che parola dannosa. La mia testa si interrogava circa l'impossibilità di mettere in pratica tutte le mie passioni..Dando uno sguardo in rete (a malapena sapevo cosa fosse un blog!!)guardavo blog di cucina (una delle mie tante passioni)e pensavo di non essere all'altezza di crearne uno mio. Ed ecco che l'altra parte di me (sono dei Gemelli ho due cervelli in lotta in una sola testa!:D) risponde: "COSA??stai dicendo a te stessa che non sei in grado?POINA! (sì, beh è un'espressione dialettale trentina che vuol dire.."ricottina"n.d.r.:))Così ci ho provato e..mi diverte!lo faccio per me stessa, per la felicità di vedere raccolti i miei esperimenti culinari (almeno qui sono ordinati, non come i miei foglietti sparsi come composizioni Beethoviane:-))Ecco, poi ho scoperto persone bellissime!!(tu prometti benissimo!!!mi piace la tua voglia di conoscerci anche come persone non solo come bloggers)A me sembra davvero di percepire la personalità delle mie "colleghe" e le sento (forse è paradossale) come amiche. Mi sono affezionata, ecco. (Mi prenderanno in giro a gogò i miei amici "reali":-))Insomma, da parte mia i migliori in bocca al lupo per questa tua nuova esperienza. Io ci sono, per consigli (te ne posso dare pochi, sono una poina:-D) ma soprattutto per dei (sinceri) incoraggiamenti. Benvenuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Yrma, ho inserito il link al tuo blog in quanto tu hai arricchito il mio di contenuti con il tuo commento.
      Ho pensato, infatti, di citare i blog di chi mi ha commentato.
      Per me è un'esperienza nuova e questo è un modo per ringraziare chi contribuisce al mio blog.
      Mi sembra di capire che quello che ti spinge a continuare è la ricerca di nuove amicizie, vero?
      Ti ringrazio per la tua disponibilità e per i tuoi incoraggiamenti. A presto sui nostri blog :-)

      Elimina
  2. Ciao, ti sei iscritta a guadagno serio e ti ringrazio, volevo segnalarti che il blog che rappresenta la mia passione è il blog misteri angie ginev, dunque iniziare un percorso di blogger amatoriale o no...è una vera avventura...e ti conduce una costante ricerca, con relativa condivisione, molto indicato per chi si annoia, o chi pensa troppo, o chi è solo, o chi ha tante cose da dire ed è introverso, chi ha grandi competenze, ha anche la possibilità di monetizzare e guadagnare, ma questa è un'altra storia.
    Ciò che contano sono le persone...il guadagno è meno importante delle persone, almeno per me...

    Benvenuta ...
    Ciao e grazie Angie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angie, stavo curiosando in rete, si è aperto il tuo blog ed ho cominciato a leggere. Alcune cose le condivido, ma questa non è la sede appropriata per scriverne. Ho fatto un giro veloce ora, sull'altro tuo blog, ma ritornerò. Ciao.

      Elimina
  3. Ciao!!
    Il mio blog è semplicemente un ricettario!!Non ho aspirazioni da chef ^_^ e non ho nulla da insegnare!! Adoro pasticciare, impastare e mangiare il più sano e semplice possibile!!
    Grazie a te di cuore e mi auguro che la nostra amicizia possa continuare e diventare solida!!!!
    Un bacione!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory B., condivido con te l'argomento di mangiare sano e semplice: anche per un piccolo spuntino si possono evitare gli alimenti confezionati, l'esperienza mi insegna che bastano pochi minuti per fare un piatto semplice e gustoso. Ciao ci si legge.

      Elimina
  4. e da oggi hai unamica in più, mi sono unita ai tuoi sostenitori :-) se ti va passa da me
    come è cominciata la mia esperienza? grazie a mia sorella che già da un pò mi diceva di aprire un blog di cucina, io non volevo ma alla fine mi sono lasciata convincere ed eccomi ancora qui :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosalba, ho visitato il tuo blog ora un pò velocemente, poi ripasserò. Anche a me hanno spinto per il blog, abbiamo una cosa in comune. Cosa ti spinge a continuare? ciao

      Elimina
  5. Ciao! Ho scoperto proprio stamattina il tuo blog, mentre sto cercando di dire alla mia gola che non ho il raffreddore e al mio naso di non colare (battaglia persa mi sa) e decidere cosa voglio mangiare per pranzo!
    Come il tuo, il mio blog e' nuovo nuovo, anche se e' quasi sei mesi che ci pensavo seriamente. Io sono la sorellina di un'altra foodblogger (Tiaziana di Cucinando e Assaggiando), e avendola sempre seguita (e man mano accumulando una cartella di altri foodblogs preferiti) mi sono un po' innamorata di questo mondo pazzerello con la sua piccola communita', e cosi' ho provato a entrarci, come la mia risoluzione dell'anno nuovo. E hai proprio ragione, e' un mondo fantastico e ricco di tante nuove amiche e soddisfazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lalina, ti ho visto qui ieri, poi ho notato che mi hai lasciato un altro commento poco fa e ora non ti trovo più! Dove sei finita? Tutto bene? Stai ristrutturando? Sei guarita?

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Scambio Banner Aruba.it

Licenza Creative Commons
La casa delle ricette by aerre is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.